ARKADE OLIDELRISVEGLIO è un piccolo laboratorio artigianale di tintura e cosmesi naturale situato nel centro di Sassari.
La nostra produzione comprende la colorazione di lana e seta con le piante tintorie e la preparazione di oli, unguenti e saponi naturali per la cura e la bellezza del corpo.
La peculiarità del nostro lavoro è l'utilizzo di tecniche e formulazioni artigianali riscoperte dalle tradizioni antiche che richiedono tempi di lavorazione molto lunghi, dandoci la possibilità di rimanere collegate ad una dimensione più a misura d'uomo del lavoro e della vita stessa in armonia con la natura.
La qualità dei nostri prodotti, oltre che dai metodi di produzione, è data anche da un'accurata scelta delle materie prime. E' di fondamentale importanza che siano di origine completamente naturale. Attualmente questo termine è spesso abusato e utilizzato impropriamente perciò riteniamo indispensabile sottolineare che i nostri cosmetici sono veramente 100% naturali e assolutamente privi di conservanti.
Quando possibile diamo la priorità alle materie prime di origine sarda biologiche o comunque prodotte nel rispetto dell'ambiente da piccoli produttori locali, quando non è possibile ci rivolgiamo ad aziende esterne selezionate che possano garantirci la qualità che cerchiamo. Uno dei nostri obbiettivi è comunque quello di collaborare con un numero sempre maggiore di aziende sarde che possano rispondere alle nostre esigenze in termini di qualità e certificazione delle materie prime e per questo siamo in costante ricerca e rimaniamo in contatto con nuove realtà che hanno obbiettivi simili ai nostri.
La produzione in piccola serie e il completo utilizzo di materie prime di origine naturale rendono possibile l’offerta di un prodotto sempre fresco inserito nei ritmi della natura e della terra, il nord della Sardegna, nella quale il laboratorio opera, che diviene fonte di risorse naturali da utilizzare nel processo produttivo.
Fonte di ispirazione di ogni giorno è proprio la Sardegna, una terra meravigliosa che amiamo molto e che ci invita costantemente a portare avanti il nostro progetto e a valorizzare almeno una piccola parte delle sue innumerevoli risorse.